Gaia Servizi Srl sul territorio del Comune di Bollate si occupa del servizio di raccolta di rifiuti urbani.  
Di seguito la lista delle diverse tipologie di rifiuti e della regolare suddivisione per aiutare gli operatori di Gaia Servizi Srl alla corretta raccolta differenziata.   

 

Carta

Confezionato in bidoni di colore bianco, per utenze condominiali, e rifiuto sfuso legato a pacchi, deve essere esposto a cura degli utenti sul ciglio stradale, in prossimità del relativo numero civico, la sera prima del giorno previsto per la raccolta. Il servizio ha frequenza settimanale
 
Documento del servizio
 

Umido

Confezionato in bidoni di colore marrone devono essere esposti a cura degli utenti sul ciglio stradale, in prossimità del relativo numero civico, la sera prima del giorno previsto per la raccolta. Il servizio ha frequenza bi-settimanale.  
 
Documento del servizio
 

 

 

Indifferenziato/Secco

Confezionati esclusivamente con sacco semitrasparente, che deve essere depositato a cura degli utenti sul ciglio stradale, in prossimità del relativo numero civico, la sera prima del giorno di raccolta previsto. Il servizio ha frequenza bi-settimanale
 
Documento del servizio
 

Imballaggi in plastica

Confezionati con sacco di colore giallo che deve essere conferito a cura degli utenti su suolo pubblico in prossimità del proprio numero civico la sera prima del giorno di raccolta. Il servizio ha frequenza settimanale.

“Dal primo maggio 2012 potranno essere inseriti nel normale circuito della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica anche i piatti e bicchieri monouso, mentre restano esclusi quelli durevoli anche se in plastica, nonché le posate.È comunque sempre importante porre attenzione a come si conferisce: piatti e bicchieri monouso devono essere privi di qualsiasi residuo solido o liquido. Vanno quindi adeguatamente svuotati prima del conferimento, fatte salve le normali tracce di quanto hanno contenuto, ciò al fine di non sporcare tutto il materiale raccolto e di non rendere più gravoso ed antigienico il successivo lavoro di selezione e di avvio a riciclo o recupero”.  
 
Documento del servizio
 

Vetro

Confezionati negli appositi secchielli (o bidoni condominiali) con sacco di colore verde che deve essere depositato a cura degli utenti sul ciglio stradale, in prossimità del relativo numero civico, la sera prima del giorno di raccolta previsto. Il servizio ha frequenza settimanale.  
 
Documento del servizio
 

Raccolta ingombranti a domicilio

Il servizio di raccolta ingombranti a domicilio è effettuato, di norma, il martedì sia per la zona A che per la zona B. Il servizio avrà luogo previa prenotazione telefonica al numero 02.38.20.32.96 da effettuarsi entro le ore 11.00 del venerdì e per un numero massimo di 5 pezzi per appuntamento. Il servizio è rivolto alle utenze domestiche domiciliate nel Comune di Bollate che non hanno la possibilità di fruire del servizio di conferimento con propri mezzi all’area ecologica di via Pace. I rifiuti ingombranti dovranno essere esposti nelle immediate vicinanze del relativo numero civico e tassativamente la sera prima del giorno previsto per il ritiro.
 

Raccolta scarti vegetali

La raccolta degli scarti vegetali a domicilio è un servizio stagionale in servizio dal 1° marzo al 30 novembre. È sempre possibile il conferimento diretto presso la Piattaforma Ecologica.
Il servizio è svolto il lunedì nella zona A e il mercoledì nella zona B. Tale servizio è rivolto alle utenze domestiche domiciliate nel Comune di Bollate che non hanno la possibilità di fruire del servizio di conferimento con propri mezzi in Piattaforma Ecologica. 

Gli scarti vegetali devono essere confezionati in contenitori rigidi riutilizzabili da 50 lt di capacita cadauno con possibilità di conferire 5 pezzi; oppure, in caso di potature, devono essere confezionate in fascine legate del volume max di 50 lt sempre conferiti in misura di 5 pezzi. Gli scarti vegetali devono essere conferiti con esposizione su suolo pubblico nelle immediate vicinanze del proprio numero civico la sera prima del giorno della raccolta. Non è possibile confezionare gli scarti vegetali con sacchi di plastica a perdere o in scatole di cartone. Le cesta sono in vendita anche presso la piattaforma ecologica al costo di 6 €/cad.

Raccolta pile

Le pile esauste vanno inserite negli appositi cestini posizionati nel territorio di Bollate. È possibile vedere e/o scaricare la pianta del posizionamento dei cestini.

Documento del servizio

Calendario Raccolta Differenziata 2016 - 2017

È possibile scaricare qui a fianco il Calendario per la Raccolta Differenziata per l'anno corrente (2016 - 2017)
 
CALENDARIO 2017
 

Tabella Settimanale Raccolta Rifiuti

La raccolta dei rifiuti viene effettuata dalle ore 06.00 alle ore 12.00, nei giorni e nelle zone indicate nella tabella.

  secco carta umido plastica vetro vegetali ingombranti
lunedì settore B   settore B     settore A*  
martedì settore A   settore A       settore A/B
mercoledì   settore B     settore B settore B*  
giovedì settore B   settore B settore B      
venerdì settore A   settore A   settore A    
sabato   settore A   settore A      

* Servzio stagionale attivo dal 1° di marzo al 30 novembre.

Il responsabile del servizio è:

Luca Latini