Cosa fa Gaia Servizi Srl

Gaia Servizi Srl si occupa del servizio di Pulizia Strade attraverso l’utilizzo di proprie risorse umane specializzate e di mezzi tecnologicamente avanzati.
Il servizio è effettuato con due modalità differenti: la pulizia meccanizzata e quella manuale.

 

Qualcosa puoi fare anche tu

Presta attenzione ai cartelli di divieto di sosta per la pulizia delle strade; ci aiuterai a pulire meglio (perché lasci la strada libera) ed eviterai il fastidio di una multa. Per aiutarti abbiamo creato un Calendario Raccolta Rifiuti 2015, di seguito riportato, che ti aiuterà a controllare le giornate di spazzamento.
 

 

Pulizia Meccanizzata

Lo spazzamento meccanizzato copre la quasi totalità della rete viaria di Bollate con frequenza diversificata a seconda delle zone; varia da bisettimanale a settimanale, quindicinale, mensile. L'attuale piano di pulizia è attualmente oggetto di revisione con l’obbiettivo di innalzare il decoro della città, indipendentemente dalle vie centrali piuttosto che periferiche. Il servizio troverà la sua efficacia anche nella forma di divieti di sosta temporanei limitati a qualche ora. Il servizio di spazzamento meccanico è effettuato in Bollate con l'impiego di due autospazzatrici (media e grande) che operano nelle zone di competenza in turno continuativo dalle ore 06.00 alle ore 12.00.

Per comodità dei cittadini di Bollate è allegato il “Calendario Raccolta Rifiuti” dove sono riportate le giornate con i "DIVIETI DI SOSTA PER PULIZIA STRADE" indicati con il 1°-3° o 2°-4° giorno del mese; nella colonna a destra del giorno specifico del mese, è indicato il giorno (1°-3° dispari o 2°-4° pari) che permette di leggere quali sono gli orari giornalieri delle vie del territorio di Bollate in cui viene effettuato il servizio di spazzamento meccanizzato (tranne che per impossibilità di carattere meteorico come neve o pioggia) e che, quindi, devono essere liberi da automezzi per permettere di effettuare un miglior servizio da parte degli operatori di Gaia Servizi.

 

CALENDARIO 2017

 

Pulizia Manuale

l servizio di pulizia strade manuale ha principalmente la finalità di mantenimento dell'aspetto estetico e decoroso delle vie e delle piazze, delle aree verdi (giardini e parchi) con il recupero di carte e rifiuti vari abbandonati, nonché con la gestione adeguata dei cestini stradali. 
Le aree di intervento dell'operatore sono diversificate per operatività: aree di intervento ridotto in prossimità del centro storico e aree di intervento ampia nelle zone a basso passaggio pedonale.

Il responsabile del servizio è:

Luca Latini